Ripartono con una grandissima prestazioni gli Orsacchiotti della Under 11: in accoppiata con i Corsari del Valdinievole Rugby, gli Orsacchiotti hanno ottenuto un ottima vittoria contro I Puma Bisenzio, un pareggio contro Sesto e terminano il concentramento con un’ulteriore vittoria contro l’accoppiata URME-Gambassi. A prescindere dai risultati, le partite hanno mostrato l’ottimo atteggiamento degli Orsacchiotti, oltre agli evidenti progressi nel gioco, sintomi del buon lavoro svolto dagli educatori durante gli allenamenti a Chiesina.
Si sono fatte sentire fin troppo le 3 settimane di pausa per i Giovani Orsi del Midgard Under 15, che a Torre del Lago incassano due sconfitte contro I Titani (21-7) padroni di casa e contro Rosignano (19-7). In entrambe le partite è stato evidente come il lungo stop abbia arrugginito i meccanismi acquisiti dall’inizio di stagione, nonostante i ragazzi siano riusciti a riportare sul campo quanto lavorato nelle settimane di stop, con un ottimo lavoro di sostegno e continuità. Nonostante i risultati sul campo non facciano sorridere i ragazzi, l’atteggiamento e l’attitudine mostrata in campo costituiscono una solida base dal quale ripartire già dalla partita della prossima settimana contro Scandicci.
Si sveglia troppo tardi la Under 17, che nel match contro i pari età dei Lyons Amaranto escono con una sconfitta per 39-19, dopo aver concluso il primo tempo sotto per 27-0. Nella seconda frazione di gioco i Giovani Orsi sono riusciti a reagire, andando ad impensierire più di una volta gli avversari e riuscendo a segnare anche tre mete. Purtroppo, il divario scavato nel primo tempo era veramente difficile da colmare. A discapito della prestazione del primo tempo, i progressi nelle partite fin qui disputate e la reazione vista nel secondo tempo fanno davvero ben sperare per il proseguimento del campionato, cercando di sfruttare al massimo la pausa del prossimo fine settimana anche per recuperare infortunati e acciaccati.