Domenica mattina è andata in scena una grande battaglia tra Midgard Under 17 e Mascalzoni del Canale (franchigia composta da Elba, Piombino, Cecina, Scarlino e Grosseto). Allo stadio Castellani di Cecina, i ragazzi del Midgard hanno fatto fruttare a pieno l’intenso lavoro negli allenamenti delle ultime settimane, riportando sul terreno di gioco tutti i progressi. La partita è stata battaglia vera punto a punto, con i Mascalzoni del Canale che sbloccano il punteggio dopo circa 15 minuti, con una meta non trasformata (5-0). I ragazzi del Midgard non demordono ed iniziano una fase di pressione sulla difesa, piazzandosi stabilmente nella metà campo avversaria: sul finire del primo tempo, vengono giustamente ricompensati con la meta trasformata che frutta il sorpasso (5-7).
Il secondo tempo è un’autentica battaglia tra le due squadre su ogni punto d’incontro, con una grande prova difensiva da entrambe le parti.
Alla fine, la partita viene decisa solamente da due calci piazzati che riportano il punteggio a favore dei Mascalzoni: finisce 11-7, ma i giovani Orsi del Midgard e lo staff tecnico può dirsi più che soddisfatto della prestazione.
Menzione particolare per il giovane Orso Catalin Pisica, autore della meta che ha consentito ai compagni di tornare in vantaggio, oltre che di una prestazione ottima nel ruolo di pilone.