Erano attesi ad una prova di riscossa i Giovani Orsi della franchigia Midgard Under 15 e così è stato: nella splendida cornice dello stadio di Rosignano, i Giovani Orsi hanno lottato in entrambe le partite giocate contro Lyons Amaranto e Rosignano Rugby, perdendo di misura in entrambe (12-17 e 14-21, rispettivamente). Sicuramente ci sono aspetti tecnici da migliorare, ma la voglia e concentrazione dimostrate in campo sabato sono state massime e saranno la base dalla quale lavorare. Appuntamento per domenica 13 Novembre, quando i Giovani Orsi affronteranno Livorno Rugby tra le mura amiche del Campo Corsaro di Uzzano.
Proseguono con il periodo di grande forma gli Orsacchiotti della Under 11 che, domenica mattina a Torre del Lago, hanno ottenuto ben 4 vittorie sulle 5 partite disputate. Meglio di così non poteva chiedere il duo tecnico Maltinti-Neri, che potranno dedicarsi nelle prossime settimane a sviluppare ulteriormente, sfruttando la fiducia e consapevolezza dei bimbi.
Buona ripresa dell’attività della franchigia Midgard Under 17, che nell’amichevole di domenica pomeriggio contro i pari età del Molon Labè porta a casa una prestazione molto positiva, nonostante il punteggio finale di 19-26 non sorrida ai Giovani Orsi. Dopo una prima fase con molti errori, i ragazzi sono riusciti a ritrovare una maggiore concentrazione, andando ad impensierire più volte gli avversari e andando avanti nel punteggio. Nel finale di gara, complice anche la girandola di cambi e qualche individualismo di troppo, gli ospiti trovano l’allungo finale che vale il sorpasso e la vittoria: testa adesso a domenica 13 Novembre, quanto ripartirà il campionato dopo 3 settimane di pausa.