Due mete per parte e un buon ritmo quello visto nel secondo test pre season degli Orsi ospiti del Rugby Kontado.
“Si cercavano conferme sotto il punto di vista attitudinale e un netto miglioramento rispetto a quanto dimostrato contro il CUS Siena domenica scorsa”, commenta Coach Vannini, “e lo abbiamo visto!
Proprio in difesa gli Orsi si sono fatti trovare pronti, soprattutto nel primo tempo dove il Rugby Kontado ha espresso più brillantezza e gioco, frutto anche dei molti errori sulle fasi statiche da parte nostra”.
Altro discorso è stato il secondo tempo, dove la linea arretrata ha offerto spunti importanti nella costante ricerca di gioco e le richieste di osare, provare tutto ciò che di nuovo è stato inserito dopo tre settimane di lavoro sono state esaudite.
La lunga panchina degli orsi ha permesso a tutti i giocatori di iniziare a mettere minuti importantissimi nelle gambe di tutti, specialmente nei nuovi ingressi e in alcuni ragazzi rientrati post infortuni.
Si evidenzia la meta del giovane trequarti Francesco Mazza, neo aggiunto alla formazione degli Orsi in questo inizio di stagione.
Si riparte con la quarta settimana di preparazione atletica andando ad aggiungere e lavorare su dettagli evidenziati durante l’amichevole. L’inizio del campionato è sempre più vicino!